Quantcast

‘Profili di Donna’, venerdì a Baveno concerto di arpe celtiche e voci in memoria di Gilda Giacomini

Le donazioni raccolte saranno interamente devolute all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano

‘Profili di Donna’, venerdì a Baveno concerto di arpe celtiche e voci in memoria di Gilda Giacomini Le donazioni raccolte saranno interamente devolute all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano

Fondazione Comunitaria del VCO, in collaborazione con il Fondo La Bottega sulle Nuvole di Gilda, organizza per venerdì 20 settembre, ore 21.00, presso la Chiesa dei Santi Gervaso e Protaso in Piazza Chiesa 8 a Baveno, il concerto del gruppo Il Cerchio delle fate. I musicisti suoneranno un ricco e affascinante repertorio di musica celtica con arpe e voci.

Attraverso i testi e le melodie emerge la figura della donna nelle sue diverse e variegate sfaccettature. Un percorso armonico che forma un disegno ricco di sfumature, così come è l'animo umano. Il suono delle arpe riporta ad un mondo lontano ma pur sempre riconoscibile così come è riconoscibile ed attuale l'immagine di una donna speciale a cui è dedicata la serata.

Ingresso a offerta libera. Le donazioni raccolte saranno interamente devolute all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, tramite il Fondo La Bottega sulle Nuvole di Gilda costituito presso Fondazione Comunitaria del VCO.

Il Fondo Memoriale La Bottega sulle Nuvole di Gilda è nato nel 2012 per ricordare la passione e l'impegno di Gilda Giacomini nella salvaguardia e nel recupero delle tradizioni del ricamo e dei lavori femminili nel Verbano Cusio Ossola. Grazie al Fondo, in questi anni sono stati attivati molti laboratori didattici nelle scuole elementari della Val Strona e viene promossa la cultura del ricamo attraverso vari eventi e manifestazioni pubbliche.

 

di
Pubblicato il 20 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore