Quantcast

Verbania, procedeva sbandando: patente ritirata e veicolo sequestrato

Verbania, procedeva sbandando: patente ritirata e veicolo sequestrato

La Squadra Volante ha denunciato in stato di libertà D.P.M., classe 1965 originario di Somma Lombardo ma residente a Sesto Calende, per il reato di guida in stato di ebbrezza.

Nello specifico, alle ore 20,20 una dipendente pattuglia percorrendo la SS34 in direzione Gravellona Toce, notava una Renault Captur di colore bianco procedere con andatura anomala non riuscendo a mantenere una direzione lineare ed effettuando continue correzioni laterali. 

Gli operatori procedevano quindi a segnalare al conducente del veicolo, solo a bordo, di arrestare la propria marcia ma sebbene tale manovra iniziasse al Km. 2,354, nel territorio di Verbania (VB), il conducente si arrestava solamente al Km. 0,900 nel territorio di Gravellona Toce (VB).

Una volta fermato il veicolo, il conducente, solo a bordo, appariva in evidente stato di ebbrezza Alcoolica desumibile da alito vinoso, difficoltà ad articolare il linguaggio ed a comprendere le domande rivoltegli.  L'uomo veni va sottoposto ad accertamento etilometrico che dava esito positivo per valori superiori ad 1,50 in entrambe le prove.

In conseguenza di quanto sopra, gli operatori procedevano a deferire il reo alla competente A.G. per la violazione di cui all'art. 186/2-c Cds, ritirando la patente di guida in suo possesso per il successivo inoltro alla Prefettura del Verbano Cusio Ossola e ritirando altresì la carta di circolazione del veicolo di sua proprietà, sottoponendo quest'ultimo a sequestro amministrativo ex art. 213 Cds. 

 

 

di
Pubblicato il 25 Marzo 2019

Segnala Errore