Ultimo giorno per presentare i progetti da finanziare con il Bilancio partecipato
Disponibili 150mila euro
                                        
           
            
          Ultimo giorno per presentare i progetti da finanziare con il Bilancio partecipato Disponibili 150mila euro
Ultimo giorno utile per l'invio dei progetti per il Bilancio Partecipato 2018 del Comune di Verbania. In questo secondo anno, il budget a disposizione di chi (cittadini, associazioni ecc) vuole proporre una sua idea per la città, è aumentato a 150 mila euro (l' anno scorso erano 120).
Il progetto andrà inviato on line o consegnato agli sportelli entro il 2 aprile 2018. Gli ambiti nei quali è possibile presentare un progetto sono:
-decoro urbano
-politiche giovanili (solo per giovani dai 15 ai 25 anni)
-promozione turistica
-viabilità / mobilità
-coesione sociale
-opere pubbliche
-innovazione tecnologica
«Il Bilancio Partecipato è una forma di condivisione alla realizzazione di progetti per la città – commenta l'amministrazione  -. Un ponte tra la democrazia diretta e quella rappresentativa. Il bilancio partecipato è uno strumento utile a promuovere la partecipazione dei cittadini alle politiche pubbliche locali; favorisce, pertanto, una forma di democrazia partecipativa e diretta.
Con il bilancio Partecipato l'Amministrazione intende fornire un ulteriore strumento di ascolto, poiché permette ai cittadini di presentare progetti vicini a necessità poco evidenti e di indirizzare le scelte dell'amministrazione sugli interventi pubblici da realizzare o sui servizi da implementare o migliorare».
Tutte le informazioni sul sito www.ideefuoridalcomune.it

  
  





