Quantcast

Maltrattamenti in famiglia e su minori, rimpatriato ex pugile pluripregiudicato

Dall'inizio dell'anno sono 6 gli stranieri rimpatriati

Maltrattamenti in famiglia e su minori, rimpatriato ex pugile pluripregiudicato Dall’inizio dell’anno sono 6 gli stranieri rimpatriati

VERBANIA – Ieri, 23 febbraio, è stato espulso e riportato in Algeria, Mahmoud Bouchenafa, 27 anni, ex pugilie, già detenuto in carcere per i reati di maltrattamenti in famiglia e sui minori, resistenza a pubblico ufficiale e segnalato anche in Danimarca per violazioni alla legge sugli stupefacenti.
L’uomo avrebbe finito di scontare la pena  il 25 febbraio , ma in seguito  al provvedimento del magistrato di sorveglianza che ne ha disposto l’espulsione, e alla incessante attività dell’ufficio immigrazione che ha curato gli aspetti operativi e procedurali del rimpatrio, è stato possibile agli agenti della  squadra rimpatri della Polizia, riportarlo coattivamente ad Algeri.
L’algerino ha opposto ogni tipo di resistenza, verbale e fisica per impedire l’esecuzione del provvedimento ma anche grazie alla collaborazione degli agenti dell’aeroporto di Linate, l’operazione di rimpatrio è andata a buon fine, determinando, tuttavia, un notevole ritardo della partenza dell’aereo.
Mahmoud Bouchenafa non potrà rientrare in italia per 10 anni, pena l’arresto immediato.
Ad oggi sono 6  i cittadini stranieri espulsi dall’inizio dell’anno e rimpatriati nei paesi d’origine (4 ucraini, 1 marocchino ed 1 algerino).
nella stessa giornata del 23 febbraio un cittadino afgano, richiedente asilo, e’ stato trasferito in Olanda, paese riconosciuto competente a trattare la pratica di protezione internazionale in base al regolamento europeo di Dublino.

 

 

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

di
Pubblicato il 24 Febbraio 2018

Segnala Errore