Quantcast

Partite le donazioni di StresAiuta verso i comuni terremotati

Partite le donazioni di StresAiuta verso i comuni terremotati

STRESA – Arriva a quasi 20mila euro il valore delle donazioni che il comitato StresAiuta, formato da diverse associazioni locali, ha devoluto ad alcuni dei Comuni del centro Italia tra i più colpiti dai sismi del 2016. Oggi la partenza del furgone con il materiale.

Ad Accumuli (Rieti) gran parte delle attrezzature del Comune si trovano ancora sotto le macerie, StresAiuta è intervenuta acquistando due decespugliatori, una motosega, un soffiatore, un compressore, una idropulitrice, un rasaerba. Attrezzature per un valore vicino ai 3mila euro. Al Comune di Rocca Santa Maria, su richiesta della stessa amministrazione, sono andati invece 10 generatori da 3kw per un totale prossimo ai 10mila euro. E' di 6.400 euro invece, il valore dei generatori, necessari per installare dei ponti radio, andati al comune di Valle Castellana (Teramo).
Spiegano dal comitato: «È passato più di un anno dall’evento che ha avuto luogo a Stresa con lo scopo di raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto del centro Italia ma purtroppo ad oggi necessitano ancora di aiuto.

Per la prima volta unite le Associazioni Croce Rossa Italiana – Comitato di Stresa, Avis Stresa, Protezione Civile Stresa, Alpini Stresa, Vigili del Fuoco volontari Stresa, insieme all’Associazione dei Commercianti STRESA A 360 e in collaborazione con il Comune Di Stresa, hanno creato e dato vita a questo progetto che finalmente in questi giorni vedrà il suo lieto fine»

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di dicembre

di
Pubblicato il 09 Febbraio 2018

Segnala Errore