Quantcast

Prendono casa per le vacanze e non pagano: due donne denunciate per truffa a Stresa

Prendono casa per le vacanze e non pagano: due donne denunciate per truffa a Stresa

STRESA – Prendono in affitto una casa per le vacanze a Stresa, e non pagano. Due donne, una 45enne italiana senza fissa dimora e con precedenti per truffa, e sua nuora, una diciannovenne di nazionalità spagnola, sono state denunciate in stato di libertà dai carabinieri della stazione stresiana per truffa ai danni di un’agenzia immobiliare.
I fatti risalgono all’ultima settimana di giugno quando, dopo aver prenotato l’abitazione attraverso un sito internet specializzato, le due donne si presentano assieme ad altre 4 persone in agenzia. La prenotazione era stata effettuata per 4 ospiti, ma ad ogni modo, dopo un po’ di trattative, la titolare dell’agenzia dà l’ok. L’indomani la donna si presenta nell’abitazione chiedendo il pagamento del corrispettivo, ma al posto dei soldi, le viene mostrata copia della ricevuta di una banca spagnola, che riporta l’importo e l’iban da lei stessa fornito per il pagamento. La giovane si giustifica dicendo che le procedure nella banche spagnole sono un po’ più lunghe, ma che il pagamento arriverà, l’agente immobiliare le dà credito, ma quando torna ancora una volta a reclamare l’affitto, alcuni giorni dopo, trova la casa vuota. Gli ospiti non paganti erano partiti dopo 5 giorni di vacanze gratis.
Ne segue la denuncia presso i CC di Stresa che, dopo approfonditi accertamenti, hanno individuato le donne e denunciate.      

 

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

di
Pubblicato il 01 Settembre 2017

Segnala Errore