Quantcast

Tutta la solidarietà dei presidi alla Comunità educante di Mesenzana

La lettera di Anp per esprimere "tutto il nostro sbigottito dolore davanti a questa immane tragedia" e portare vicinanza a tutta la Comunità educante

Omicidio suicidio a Mesenzana

Riceviamo e pubblichiamo l’addolorato messaggio di solidarietà con cui l’Associazione Nazionale Presidi della provincia di Varese abbraccia la comunità educante di Mesenzana colpita dalla tragedia di fratello e sorella uccisi in casa. 

Abbiamo da poco avuto notizia del dramma che si è consumato a Mesenzana e che ha coinvolto due alunni dell’ICS “ D. Zuretti” di Mesenzana.
Desideriamo come ANP esprimere tutto il nostro sbigottito dolore davanti a questa immane tragedia e portare alla Comunità educante tutta, ed in particolare a quella dell’Istituto diretto dalla Dirigente Prof.ssa Katia Fiocchetta, la nostra vicinanza e il nostro sentito cordoglio per la perdita di due alunni che hanno pagato con la vita la scelta terribile del loro papà.

Ci uniamo al dolore di questa Comunità e ribadiamo il nostro impegno quotidiano di Dirigenti Scolastici che pongono al centro del proprio lavoro l’educazione e i bisogni dei nostri alunni, affinché la Scuola sia un luogo sereno di crescita umana e sociale.
Siamo particolarmente vicini alla collega Katia Fiocchetta.

Il Presidente Provinciale Anp Varese
DS Prof Maria Rosa Rossi

Pubblicato il 24 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore