A Omegna la “prima” del nuovo film di Antonio Albanese, girato sul Lago d’Orta
Dopo otto settimane di riprese sul Cusio "Lavoreremo da grandi" approda al cinema cittadino
Dalle sponde del lago alla poltrona della sala, il cerchio si chiude dove tutto era iniziato. Dopo otto settimane di lavori che hanno trasformato il territorio in un set a cielo aperto, la pellicola nata tra i panorami del Cusio incontra finalmente i suoi spettatori. Il Cinema Sociale di Omegna è stato scelto per l’anteprima nazionale di Lavoreremo da grandi, il nuovo film diretto e interpretato da Antonio Albanese, che ha confermato la propria partecipazione all’evento per un saluto al pubblico. L’appuntamento è fissato per mercoledì 4 febbraio alle 17.
La produzione ha radici profonde nel territorio: le riprese hanno coinvolto i comuni della rete regionale di Film Commission Torino Piemonte, con la troupe impegnata tra Orta San Giulio, Pella, San Maurizio d’Opaglio, Miasino e Ameno. Accanto ad Albanese, il cast vede protagonisti Giuseppe Battiston, Nicola Rignanese e Niccolò Ferrero, impegnati in una narrazione che arriverà ufficialmente in tutte le sale italiane il 5 febbraio.
La fase di prevendita dei biglietti è iniziata lunedì 26 gennaio. I tagliandi possono essere acquistati esclusivamente alla cassa del cinema durante orari dedicati. Il botteghino è aperto il lunedì, martedì e mercoledì dalle 14 alle 17, mentre il giovedì l’apertura è spostata in serata, dalle 20 alle 22. Per chi preferisse il fine settimana, la biglietteria sarà attiva il venerdì, sabato e domenica in concomitanza con gli orari delle proiezioni.
Il costo per assistere alla proiezione speciale è di 7 euro.









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.