Quantcast

Aggredisce i carabinieri durante una lite in famiglia a Omegna

Un giovane di 28 anni è stato arrestato dopo aver colpito un militare intervenuto per sedare un diverbio domestico. Spray al peperoncino per fermare l'aggressione

Carabinieri Omegna

Quello che doveva essere un intervento per riportare la calma durante una lite tra le mura domestiche si è trasformato in un arresto movimentato. I Carabinieri della Stazione di Omegna, supportati dai colleghi di Stresa e dal personale della Sezione Radiomobile della Compagnia di Verbania, sono intervenuti lunedì 15 dicembre poco dopo le 19 nell’abitazione di un giovane nel Cusio.

L’uomo, un 28enne domiciliato a Verbania, è apparso subito in un forte stato di agitazione. Nonostante i tentativi dei militari di mediare e tranquillizzare gli animi, la situazione è precipitata quando il giovane, in un improvviso scatto d’ira, si è scagliato contro uno dei militari.

Per contenere la violenza del soggetto e garantire la sicurezza di tutti i presenti, i militari si sono visti costretti a utilizzare lo spray al peperoncino in dotazione. Una volta bloccato, l’uomo è stato dichiarato in arresto con le accuse di lesioni personali, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, il giovane è stato trasferito alla Casa Circondariale di Verbania in attesa dell’udienza di convalida.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di dicembre

Pubblicato il 16 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore