Quantcast

Continua l’attività dell’Auser Cusio-Vallestrona

L'appello della presidente Strino: “Gli anziani si rivolgano a noi ed evitino spostamenti non necessari”

Continua l’attività dell’Auser Cusio-Vallestrona. In totale sicurezza: tutti i mezzi, auto e doblò, sono infatti continuamente sanificati. “Per consentire a tutti, sia ai nostri volontari sia alle persone che trasportiamo -ha spiegato in conferenza stampa la presidente Maria Gabriella Strino– di essere al sicuro dal rischio contagio. Abbiamo anche attrezzato ogni mezzo con divisori in plexiglass: uno sforzo notevole ma necessario”.

Dal primo lockdown ad oggi, i servizi garantiti dai volontari Auser sono continuati. “Portiamo la spesa ed i medicinali a casa, portiamo i pazienti in ospedale per le visite necessarie e indifferibili: l’appello che facciamo -cosi la Strino- è quello, specialmente per gli anziani, di cogliere le opportunità date dalla rete del volontariato. Abbiamo per esempio notato che è diminuita la richiesta della spesa a domicilio, segno che le persone di una certa età forse si fidano di più ad uscire. L’appello è invece che rimangano a casa ed evitino spostamenti inutili: a Omegna e nel Cusio – conclude la Strino- ci siamo noi, c’è la Pro Senectute, ci sono Caritas e San Vincenzo che insieme al comune possiamo portare la spesa a casa. Sono delle iniziative che devono essere colte ed incentivate”.

di
Pubblicato il 25 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore