Quantcast

Inseguimento tra Borgomanero e Fontaneto: arrestati per spaccio due giovani

Fermati due ragazzi provenienti dal Marocco di 25 e 22 anni dopo un tentativo di fuga terminato fuori strada a Fontaneto d'Agogna: nell'auto nascondevano hashish, eroina, cocaina e oltre 1.400 euro in contanti

Carabinieri legnano

I Carabinieri di Borgomanero e dell’Aliquota Radiomobile di Arona hanno arrestato due giovani di nazionalità marocchina, di 25 e 22 anni, per spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. L’operazione è avvenuta il 31 gennaio a seguito di diverse segnalazioni dei residenti riguardanti attività illecite in zona.

I militari hanno individuato i due a bordo di una Peugeot in piazza XXV Aprile, nei pressi dell’autostazione di Borgomanero, mentre cedevano una dose di cocaina a una donna. Dopo aver monitorato il veicolo per evitare pericoli nel centro abitato, i carabinieri hanno tentato il controllo nel comune di Fontaneto d’Agogna. Il conducente ha provato a scappare, arrivando quasi a impattare con i mezzi dell’Arma, ma l’auto è finita fuori strada in via della Pace.

Dopo un breve inseguimento a piedi, i due soggetti sono stati bloccati. Le perquisizioni hanno permesso di rinvenire hashish, eroina e cocaina, oltre a un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Sono stati inoltre sequestrati 1.410 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Gli arrestati sono stati trasferiti nella Casa Circondariale di Novara. L’attività si inserisce in un piano di controllo del territorio della Compagnia di Arona volto a contrastare il traffico di droga nell’area di Borgomanero e Fontaneto d’Agogna.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Pubblicato il 03 Febbraio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore