Aggressione con lo spray e rapina a Verbania: fermati due ragazzi
I Carabinieri di Verbania arrestano un ventenne e un venticinquenne dopo l'aggressione a un passante nel parco di Madonna di Campagna
I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Verbania hanno arrestato due giovani di 20 e 25 anni ritenuti responsabili di rapina aggravata, lesioni personali e porto abusivo di armi. L’episodio si è consumato nella serata di martedì 20 gennaio all’interno del parco vicino alla chiesa di Madonna di Campagna. La vittima, un uomo di 24 anni, ha raccontato all’arma di esser stata prima stordita con dello spray al peperoncino e poi colpita con calci e pugni da due individui che gli hanno sottratto il borsello con i documenti.
L’allarme è scattato grazie alla segnalazione di un passante alla Centrale Operativa. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Stazione di Premeno, che ha prestato il primo soccorso al ferito, poi trasportato in ambulanza al DEA di Verbania. Decisiva per l’identificazione dei responsabili è stata la testimonianza di alcuni cittadini che hanno indicato modello e targa dell’auto utilizzata per la fuga verso la bassa Ossola.
Le ricerche coordinate dei militari hanno permesso di intercettare il veicolo poco dopo. A bordo si trovavano i due sospettati, residenti rispettivamente nel vercellese e in Ossola. La perquisizione dell’abitacolo ha portato al rinvenimento del borsello della vittima, nascosto sotto un sedile, oltre a quattro coltelli (uno a serramanico), un passamontagna e un berretto. I due arrestati sono stati trasferiti presso la casa circondariale di Verbania in attesa della convalida










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.