Quantcast

Ubriaco aggredisce moglie e nipote, poi si scaglia contro i carabinieri

I militari sono intervenuti per fermare un 60enne in stato di ebbrezza. Portato in camera di sicurezza a Verbania, il giudice ha convalidato l'arresto

carabinieri Verbania

Un intervento concitato ha movimentato la mattinata di ieri, domenica 2 novembre, a Gravellona Toce, dove i carabinieri del Comando Provinciale dei Carabinieri di Verbania hanno arrestato un 60enne, originario dell’Est Europa e residente nel Cusio, con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e maltrattamenti in famiglia.

I militari, unitamente ai colleghi della Stazione di Omegna e della Sezione Radiomobile di Verbania,  sono intervenuti in un appartamento della città dopo la segnalazione di un uomo in forte stato di agitazione e sotto l’effetto dell’alcol. L’individuo stava tentando di forzare la porta dell’abitazione dove la donna si era rifugiata insieme al nipote.

All’arrivo dei carabinieri, l’uomo ha cercato di colpire uno dei militari, ma è stato bloccato e immobilizzato con l’aiuto dei colleghi delle stazioni di Omegna e della Sezione Radiomobile di Verbania.

Condotto in caserma a Gravellona Toce, il 60enne è stato dichiarato in arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Successivamente è stato trasferito nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale di Verbania, in attesa dell’udienza di convalida. Il giudice ha confermato l’arresto.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Pubblicato il 03 Novembre 2025

Segnala Errore