Quantcast

Numerosi furti con scasso: 19enne ai domiciliari

Per spostarsi il giovane utilizzava principalmente biciclette rubate

Venerdì 31 luglio gli Agenti del Commissariato di P.S. di Omegna, in collaborazione con questa Squadra Mobile del VCO, davano esecuzione all’Ordinanza applicativa della Misura Cautelare Personale degli arresti domiciliari messa dal GIP presso il Tribunale di Verbania nei confronti di un cittadino italiano, classe 2001, ritenuto responsabile di numerosi reati predatori commessi, in rapida successione, negli ultimi mesi.

Il giovane, infatti, privo di ogni occupazione lavorativa lecita, in un breve lasso temporale, metteva a segno numerosi furti con scasso presso altrettante attività commerciali della provincia. Gli esercizi più colpiti erano quelli dove era possibile rinvenire denaro contante, spesso in moneta, immediatamente spendibile, come ad esempio autolavaggi, ma l’italiano era solito appropriarsi di ogni cosa facilmente rivendibile, come mascherine chirurgiche c.d. di Comunità.

Per spostarsi, il giovane utilizzava, principalmente, biciclette che, a loro volta, erano oggetto di altrettanti furti. Le attività d’indagine, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Verbania e svolte dalle Forze dell’Ordine (Polizia di Stato e Carabinieri) permettevano di raccogliere elementi per consentire al Pubblico Ministero titolare di avanzare richiesta per la emissione di una misura cautelare nei confronti del ladro seriale.

Per quanto sopra brevemente descritto, considerata la pericolosità sociale del giovane e la concreata possibilità che questo potesse reiterare la commissione dei reati, nei suoi confronti veniva emessa Ordinanza per l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari. Sono ancora in corso accertamenti in merito ad episodi delittuosi commessi con le medesime modalità negli ultimi mesi.

di
Pubblicato il 04 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore