Quantcast

Il sindaco di Baveno nominato nel consiglio di Uncem Piemonte

L'assemblea congressuale ha rinnovato i vertici dell'Unione dei Comuni ed Enti montani. Monti: "Porterò la voce del territorio"

Alessandro Monti - sindaco Baveno
Nel corso del Congresso Regionale, l’Assemblea ha recentemente nominato Alessandro Monti, sindaco di Baveno, tra i componenti del nuovo Consiglio regionale di Uncem Piemonte, incarico che avrà durata quinquennale.
Nel corso dei lavori congressuali, caratterizzati dal tema Comuni e Comunità insieme – La Montagna italiana è speranza, l’assemblea ha inoltre confermato Roberto Colombero alla presidenza. La prima convocazione del nuovo Consiglio regionale nei prossimi giorni, avrà all’ordine del giorno la nomina della Giunta e l’esame di una prima proposta di piano di lavoro, che definirà le priorità strategiche dell’azione di Uncem per i prossimi anni, a sostegno dei territori montani piemontesi.
«Questa nomina rappresenta per me un onore e una responsabilità – dichiara Alessandro Monti, sindaco di Baveno –. Porterò nel Consiglio regionale di Uncem Piemonte la voce del nostro territorio, con l’obiettivo di rafforzare la cooperazione tra enti locali, promuovere politiche concrete per lo sviluppo sostenibile e valorizzare le comunità che vivono e custodiscono la montagna, come risorsa strategica per il futuro del Piemonte. Mi impegnerò perché Uncem continui ad essere uno spazio di confronto e proposta per i territori montani, in un momento storico in cui coesione, identità e capacità di fare rete rappresentano elementi fondamentali per affrontare le attuali sfide sociali, economiche e ambientali».

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Pubblicato il 15 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore