Quantcast

Fuochi d’artificio e spazzacamini, la Val Vigezzo si prepara alla “Notte Nera”

Organizzata dalla Pro loco in colaborazione con gli operatori di Santa Maria Maggiore prevede postazioni di musica dal vivo e lo spettacolo pirotecnico

Spazzacamini in Val Vigezzo

Si avvicina il weekend più atteso in Val Vigezzo, quello che segna il ritorno del Raduno internazionale dello Spazzacamino, manifestazione che richiamerà nel borgo di Santa Maria Maggiore e nei dintorni centinaia di persone da tutto il Mondo.

Tra gli appuntamenti più attesi (qui tutto il programma), torna anche in questa edizione “La notte nera”, in programma venerdì 2 settembre a Santa Maria.

Gli appuntamenti della giornata di venerdì inizieranno alle 15.00 con il pomeriggio di accoglienza per gli spazzacamini e intrattenimento musicale nel Parco di Villa Antonia. Alle 23 il centro di Santa Maria Maggiore sarà illuminato dallo spettacolo pirotecnico offerto dalla Pro Loco, visibile dalla centralissima Piazza Risorgimento.

La “Notte nera” inizierà già dalle 21. Organizzata dalla Pro loco in colaborazione con gli operatori di Santa Maria Maggiore prevede postazioni di musica dal vivo dislocate in tutto il centro storico: i Lowtown saranno in via Cavalli dalle ore 21 alle ore 23, il quartetto Blues Jazz suonerà tra le ore 20 e le ore 23 in piazza Risorgimento, i Lilhium saranno in via Rossetti Valentini, mentre in via Rosmini sarà allestito un punto per il karaoke. Inoltre il Gruppo Folkloristico della Valle Vigezzo, che quest’anno festeggia i 100 anni dalla sua fondazione, si esibirà in canti e balli per le vie del centro storico, in una sorta di “flash mob d’epoca”.

In caso di maltempo la notte nera sarà annullata.

di redazione@verbanonews.it
Pubblicato il 30 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore