Quantcast

Veglia, Devero e Alta Valle Antrona: scoprire la montagna con le escursioni guidate

Dagli orridi di Uriezzo in notturna al villaggio Walser sommerso: tante le iniziative in programma questa estate nel Parco naturale Veglia Devero

Alpe Devero

Conoscere la montagna vicino a noi, guidati da esperti del territorio e della natura. Ritornano anche per quest’estate le escursioni con le Guide dei Parchi Veglia e Devero e Alta Valle Antrona. In collaborazione con l’Ente di Gestione, le Guide propongono una serie di escursioni guidate da luglio fino a settembre alla scoperta delle meraviglie naturali e dei luoghi meno conosciuti dei Parchi.

Galleria fotografica

I colori dell\'autunno all\'Alpe Devero 4 di 8

Le prime uscite si sono tenute il fine settimana appena trascorso ma il programma prosegue fino a settembre: il 13-14-15 luglio, insieme alla Guida Mauro Conti, è in programma “Tre giorni di camminate in assoluto relax”, il 17 luglio, con la Guida Erika Colombo, “Silenzi e riflessi”, un’escursione serale guidata da Antrona Piana al lago di Antrona. Altre iniziative in programma ad agosto prevedono uscite all’Alpe Veglia, al “Villaggio Walser sommerso” e agli orridi di Uriezzo. Qui tutto il programma

Per informazioni, costi, prenotazioni e per conoscere le norme di partecipazione nell’ambito dell’emergenza COVID – 19, è possibile contattare le Guide (Tutte le info qui) Nei prossimi mesi sono in programma anche le escursioni più tradizionali: Poesia sulle Alpi e Alpeggi e Formaggi.

 

di
Pubblicato il 12 Luglio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I colori dell\'autunno all\'Alpe Devero 4 di 8

Galleria fotografica

Alpe Devero, il Lago delle Streghe 4 di 4

Galleria fotografica

Torna la neve a San Domenico 4 di 4

Galleria fotografica

La spedizione di Unex in Alta Val Formazza 4 di 12

Galleria fotografica

Gli scorci e i panorami di OssolAlpine 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore