Quantcast

La magica atmosfera natalizia a Santa Maria Maggiore sotto la neve

Il messaggio del sindaco Cottini ai residenti ma anche ai turisti e alle tante persone che amano la Val Vigezzo e questo luogo in particolare

santa maria maggiore natale claudio cottini

Santa Maria Maggiore si illumina per Natale. Non c’erano le casette dei mercatini, i turisti ad affollare le vie del centro né i bambini ai piedi del grande albero in piazza Risorgimento quest’anno ma, complice anche un paesaggio innevato, non è mancata l’atmosfera magica di questo speciale periodo dell’anno.

La cittadina a partire dalla giornata di ieri, 8 dicembre, è illuminata e addobbata a festa, come di consueto e l’amministrazione ha voluto condividere la bellezza del centro, cuore della Val Vigezzo con i residenti e le tante persone, turisti e visitatori, che sono affezionate a questo luogo.

santa maria maggiore natale claudio cottini
Il sindaco di Santa Maria Maggiore

«Abbiamo un paesaggio meraviglioso quest’anno, con la neve che ha ricoperto il nostro territorio – ha ricordato il sindaco – sarà una festa diversa, la dovremo vivere in maniera più intima per i ben noti motivi, ma non per questo sarà ancora più autentico il Natale».

A raccontare questo Natale, diverso ma non per questo speciale, è stato il sindaco Claudio Cottini in un video molto suggestivo realizzato da Alessandro Giovanella.

Maria Carla Cebrelli
mariacarla.cebrelli@varesenews.it
Mi piace andare alla ricerca di piccole storie, cercare la bellezza dietro casa, scoprire idee slow in un mondo fast. E naturalmente condividerlo. Se credi che sia un valore, sostienici.
Pubblicato il 09 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore