Quantcast

La magica atmosfera natalizia a Santa Maria Maggiore sotto la neve

Il messaggio del sindaco Cottini ai residenti ma anche ai turisti e alle tante persone che amano la Val Vigezzo e questo luogo in particolare

santa maria maggiore natale claudio cottini

Santa Maria Maggiore si illumina per Natale. Non c’erano le casette dei mercatini, i turisti ad affollare le vie del centro né i bambini ai piedi del grande albero in piazza Risorgimento quest’anno ma, complice anche un paesaggio innevato, non è mancata l’atmosfera magica di questo speciale periodo dell’anno.

La cittadina a partire dalla giornata di ieri, 8 dicembre, è illuminata e addobbata a festa, come di consueto e l’amministrazione ha voluto condividere la bellezza del centro, cuore della Val Vigezzo con i residenti e le tante persone, turisti e visitatori, che sono affezionate a questo luogo.

santa maria maggiore natale claudio cottini
Il sindaco di Santa Maria Maggiore

«Abbiamo un paesaggio meraviglioso quest’anno, con la neve che ha ricoperto il nostro territorio – ha ricordato il sindaco – sarà una festa diversa, la dovremo vivere in maniera più intima per i ben noti motivi, ma non per questo sarà ancora più autentico il Natale».

A raccontare questo Natale, diverso ma non per questo speciale, è stato il sindaco Claudio Cottini in un video molto suggestivo realizzato da Alessandro Giovanella.

Mi piace andare alla ricerca di piccole storie, cercare la bellezza dietro casa, scoprire idee slow in un mondo fast. E naturalmente condividerlo. Se credi che sia un valore, sostienici.
Pubblicato il 09 Dicembre 2020

Segnala Errore