Quantcast

Wine tour, passeggiate virtuali tra i vigneti del Roero

In attesa di poter tornare a viaggiare l’Ecomuseo delle Rocche del Roero propone su Facebook un itinerario tra le più belle destinazioni del territorio

Wine tour tra i vigneti del Roero

In attesa di poter tornare a viaggiare si moltiplicano online iniziative virtuali per promuovere i territori. In Piemonte, l’Ecomuseo delle Rocche del Roero ha lanciato sulla sua pagina Facebook la campagna online di illustrazione e promozione delle passeggiate fra i vigneti.

Galleria fotografica

Wine tour tra i vigneti del Roero 4 di 5

Percorsi ora preclusi al turismo, dato l’ultimo Dpcm che istituisce la zona rossa in tutto il Piemonte, ma ottimi spunti per gite e viaggi per quando sarà di nuovo possibile. Trekking alla scoperta dei cru panoramici del Roero centrale è un foto-racconto di Valentina Casetta sommelier per il progetto WineTour, a cura del Consorzio Roero e dell’ Ecomuseo delle Rocche del Roero.

Un itinerario quasi interamente di cresta, che valorizza geometrie vinicole di rara bellezza, con vedute panoramiche a 360° su castelli e torri medievali. Lungo il percorso è possibile fare tappa presso le numerose cantine che producono Roero Docg bianco e rosso.

I paesi attraversati sono: Montaldo Roero, Monteu Roero e Canale. L’audio e video guida del percorso sono disponibili su izi.TRAVEL: www.facebook.com/EcomuseoRocche

Pubblicato il 13 Novembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Wine tour tra i vigneti del Roero 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore