Quantcast

Stanziati i 12 milioni per la realizzazione della Ciclovia del Lago Maggiore da Sesto Calende a Laveno Mombello

L'emendamento è passato nella seduta di approvazione dell'assestamento di bilancio di Regione Lombardia. Il percorso collegherà nove comuni e i laghi della provincia

bicicletta lago

Nella seduta di approvazione dell’assestamento di bilancio di Regione Lombardia di martedì 28 luglio passa l’emendamento, a firma dell’ex sindaco di Sesto Calende Marco Colombo, per il finanziamento della Ciclovia del Lago Maggiore.

Si tratta di un percorso ciclopedonale che andrà da Sesto Calende a Laveno Mombello, collegherà nove comuni e, soprattutto, creerà una connessione tra il Verbano, i laghi di Varese e Comabbio e il Parco del Ticino. Per l’opera, che aveva appena ricevuto un finanziamento regionale per il completamento della progettazione, è previsto ora un maxifinanziamento per un importo stimato di 12 milioni di euro.

 

Pubblicato il 28 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore