Quantcast

Quasi 2 milioni di spettatori per la puntata de “L’arca di Noè” dedicata al Vco

Vincenzi: “Amareggiati per mancata messa in onda di tutto il materiale su Ossola e Parchi, per noi sono complementari e imprescindibili”

Quasi 2 milioni di telespettatori e uno share del 13,5% per la puntata de “L’Arca di Noé” dedicata al Vco e trasmessa domenica su Canale 5.

“L’opportunità è nata grazie all’ormai consolidata collaborazione con A.M. Produzioni di Armando Maielli che cura da diversi lustri i video promozionali di Federalberghi VCO -spiega il presidente Gian Maria Vincenzi-. Dalla riapertura della stagione turistica, vista la mancanza del turismo straniero che rappresenta il nostro mercato principale, abbiamo voluto rilanciare i nostri territori non solo verso i ‘turisti di prossimità’ ma anche promuoverci a livello nazionale”.

“Da qui -prosegue Vincenzi- l’idea di raccogliere il maggior numero di materiale video di qualità per creare un video promozionale che porteremo nelle Fiere di tutto il mondo e produrre nel contempo dei ‘video specifici per i social’ che consentiranno di promuovere i nostri territori anche dopo la trasmissione televisiva che ha dedicato l’intera puntata di domenica 19 luglio ai laghi e al Mottarone”.

“La puntata de ‘L’Arca di Noè’ ha avuto numeri considerevoli per essere luglio inoltrato. Infatti per la produzione la trasmissione è andata benissimo” sottolinea Vincenzi, che esprime però anche un certo rammarico. “Per quanto ci riguarda però siamo amareggiati per la mancata messa in onda di tutto il materiale video sull’Ossola e i Parchi che rappresentano per noi un’offerta complementare e imprescindibile da quella lacuale”.

“Se vogliamo incrementare il numero di presenze è necessario fare squadra, e non solo a parole! La trasmissione doveva dare prova tangibile che la montagna, i parchi e i laghi sono una cosa sola! Invece la produzione, che decide autonomamente e sulla quale non è stato possibile intervenire preventivamente in nessun modo, ha deciso in modo diverso proprio perché il materiale prodotto è stato notevole e secondo loro non poteva rientrare in una sola puntata. Quindi hanno deciso di dedicare la trasmissione del 19 luglio ai laghi, al Mottarone e alla spettacolare cascata del Toce riservandosi di predisporre prossimamente servizi ad hoc, dedicati all’Ossola e ai Parchi” tiene a precisare il presidente di Fedealberghi Vco.

“I 14 video realizzati -conclude- hanno ottenuto il patrocinio della Provincia del Verbano Cusio Ossola e sono patrimonio di tutti. Infatti il montaggio dei video con il logo provinciale e i ringraziamenti si è concluso in queste ore e verranno inviati alla Provincia nonché a tutti i partner di progetto, così da continuare nella campagna promozionale attraverso i canali social e tenere alto l’interesse verso le bellezze locali, sia a livello nazionale che estero”.

di
Pubblicato il 23 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore