Quantcast

Cannero annulla la festa degli agrumi

È rinviata a data da destinarsi la firma ufficiale del gemellaggio con il Comune tedesco di Hurlach

Dal 7 al 15 marzo non ci saranno i turisti ad affollare i giardini più a nord d’Italia dove crescono gli agrumi. Molti dei tedeschi e degli svizzeri, che scendono ogni anno appositamente a Cannero Riviera per godersi un’anticipo di primavera, visto il particolare clima della località, probabilmente non si presenteranno.

Il Comune ha infatti deciso di annullare la manifestazione Gli agrumi di Cannero Riviera, che da 12 anni apre la stagione turistica del paese e richiama migliaia di visitatori, anche da oltre confine e dalla sponda lombarda del Lago.

Una scelta sicuramente non facile, che rientra nello spirito delle disposizioni regionali di contrasto alla diffusione del coronavirus. Una decisione nata, scrive l’amministrazione: “Dalla volontà di ridurre al minimo i rischi di contagio per la popolazione del territorio in questo difficile e delicato contesto sanitario”.

Rinviata a data da destinarsi la firma ufficiale del gemellaggio con il Comune tedesco di Hurlach, che era prevista il giorno d’apertura della manifestazione.

di
Pubblicato il 27 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore