Quantcast

Cannero annulla la festa degli agrumi

È rinviata a data da destinarsi la firma ufficiale del gemellaggio con il Comune tedesco di Hurlach

Dal 7 al 15 marzo non ci saranno i turisti ad affollare i giardini più a nord d’Italia dove crescono gli agrumi. Molti dei tedeschi e degli svizzeri, che scendono ogni anno appositamente a Cannero Riviera per godersi un’anticipo di primavera, visto il particolare clima della località, probabilmente non si presenteranno.

Il Comune ha infatti deciso di annullare la manifestazione Gli agrumi di Cannero Riviera, che da 12 anni apre la stagione turistica del paese e richiama migliaia di visitatori, anche da oltre confine e dalla sponda lombarda del Lago.

Una scelta sicuramente non facile, che rientra nello spirito delle disposizioni regionali di contrasto alla diffusione del coronavirus. Una decisione nata, scrive l’amministrazione: “Dalla volontà di ridurre al minimo i rischi di contagio per la popolazione del territorio in questo difficile e delicato contesto sanitario”.

Rinviata a data da destinarsi la firma ufficiale del gemellaggio con il Comune tedesco di Hurlach, che era prevista il giorno d’apertura della manifestazione.

di
Pubblicato il 27 Febbraio 2020

Segnala Errore