Quantcast

Spiaggia le Fontanelle a Germignaga

La guida alle spiagge del Varesotto tra lago Maggiore, lago di Monate, fiumi e cascate

spiagge lago maggiore

Spiaggia le Fontanelle sul Lago Maggiore

Ricoperta in parte da sabbia e in parte da erba, la spiaggia dispone di tutti i servizi. Per le famiglie è possibile lasciar giocare i bambini nella “Piscina verticale”, una fontana dove i più giovani possono divertirsi. Sono a disposizione dei turisti delle aree per la sosta dei camper e per il campeggio. Per chi preferisce riposare all’ombra è possibile raggiungere a piedi il Parco Boschetto, fornito di panchine e di un’area riservata per i cani.

Comune: Germignaga

Località: foce fiume Tresa

Spiaggia: Balneabile

Come si raggiunge Spiaggia le Fontanelle

il parco le Fontanelle e la sua spiaggia si trovano seguendo la Strada Provinciale 69, vicino all’edificio della Canottieri di Germignaga.

Indirizzo per il navigatore

SP 69, 1

Indicazioni per il parcheggio

Parcheggio a pagamento e gratuiti nei pressi del parco.

Altre informazioni

Tipologia spiaggia: Pubblica

Bar nelle vicinanze: Si

Accessibilità disabili: Sì

Servizi presenti: Area attrezzata camper, area attrezzata campeggio, parco giochi, servizi igienici, bar

Eventuali curiosità sulla spiaggia

Accanto alla spiaggia sorge l’antica colonia elioterapica, chiamata la “Bislunga”. La struttura venne ultimata nel 1933 per curare i bambini. Nel 1948 la colonia termina l’attività e viene lasciata in disuso. Nel 2018 si decide di compiere un investimento e ristrutturarla. Ora l’edificio è in ottime condizioni e ospita mostre e conferenze.

Pubblicato il 11 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore