Quantcast

“Conosci il tuo lago”, sconti per i residenti che vanno in battello

L'iniziativa è valida per 22 comuni lombardi e piemontesi che si affacciano sul Verbano. Per lo sconto basta un documento di identità

Sorvolando i laghi

A partire da oggi, 24 aprile, è attiva la Convenzione relativa al progetto ‘Conosci il tuo lago attivata in via sperimentale dalla Navigazione Lago Maggiore e caldeggiata dal sindaco di Luino Andrea Pellicini.

L’iniziativa prevede una tariffa agevolata con sconto del 20% per i residenti in città.

La promozione, valida dal 24 aprile al 31 dicembre 2016 sui servizi pubblici di linea del bacino interno italiano (compatibilmente con i servizi previsti dagli orari in vigore), consentirà il beneficio della riduzione tariffaria sui biglietti ordinari per passeggeri – di sola andata ed andata e ritorno senza fermate intermedie – e sui biglietti di libera circolazione.

Le tariffe ridotte applicate ai soli viaggiatori adulti saranno le seguenti:
– tariffa ridotta n° 1.20 per i biglietti ordinari senza fermate intermedie di corsa semplice ed andata e ritorno (escluso il supplemento rapido, il trasporto del veicolo, merci e bagagli);
– tariffa ridotta n° 3.20 per i biglietti di libera circolazione.
La riduzione non è cumulabile con altre iniziative e/o riduzioni tariffarie e non è valida sui servizi speciali e sulle crociere.
Per ottenere la riduzione è sufficiente presentare alla biglietteria della Navigazione Lago Maggiore di uno degli scali del bacino italiano serviti dal servizio pubblico di linea un documento di identità attestante la residenza nel comune aderente (1 per ogni biglietto). Il personale di controlleria di bordo potrà verificare in qualsiasi momento il diritto a tale riduzione.

Elenco dei comuni che aderiscono all’iniziativa aggiornato al 18 aprile 2016
ANGERA – ARONA – BAVENO – BELGIRATE – BREZZO DI BEDERO – CANNERO RIVIERA – CANNOBIO – CASTELLETTO SOPRA TICINO – GERMIGNAGA – GHIFFA – ISPRA – LAVENO – LESA – LUINO – MACCAGNO CON PINO E VEDDASCA – MEINA – MONVALLE – PORTO VALTRAVAGLIA – RANCO – SESTO CALENDE – STRESA – VERBANIA

“Una riduzione interessante, soprattutto per le famiglie, per collegare sempre meglio noi lacustri – commenta l’assessore ai Trasporti di Luino Alessandra Miglio – Per ottenere lo sconto occorre presentare un documento di identità alla biglietteria”.

 

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it
Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.
Pubblicato il 24 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore