Quantcast

Ripartono i battelli per Santa Caterina

La prima corsa della stagione è in programma sabato 25 giugno alle 14.40 dal molo di Laveno

santa caterina in battello Sabato 25 giugno, alle 14.40, dal molo di Laveno partirà il primo battello stagionale che collegherà la cittadina del medio Verbano all’Eremo di Santa Caterina. Chi poi arriverà in treno potrà anche usufruire di uno sconto sul biglietto di navigazione. Il servizio, sperimentato con grande successo l’anno scorso, è stato ripristinato grazie all’impegno di Provincia di Varese e alla disponibilità della società di Navigazione Lago Maggiore. I collegamenti verranno effettuati ogni sabato, domenica e festivi e non più, come l’anno scorso, nei giorni lavorativi. Le corse giornaliere saranno 8, ovvero 4 di andata e altrettante per il ritorno. La prima corsa partirà alle 14.40 e l’ultimo rientro per Laveno sarà alle 18.10 con arrivo alle 18.30. Nel pianificazione degli orari si è poi tenuto conto delle coincidenze dei treni in arrivo, tanto che sarà possibile scegliere l’opzione treno – battello, usufruendo così di uno sconto sul biglietto di navigazione.
«Abbiamo centrato un risultato concreto – ha dichiarato il Presidente della Provincia di Varese Dario Galli – Non è stato semplice in questo periodo di ristrettezza economica, ma sono convinto che questo servizio va nella direzione di quanto chiedono i moltissimi cittadini e turisti che amano questo bellissimo angolo della nostra provincia. L’arrivo in battello regala un’immagine dell’eremo che rimarrà impressa in maniera indelebile in tutti i visitatori. L’obiettivo di Provincia di Varese è quello di ampliare le opportunità di visita di questa gemma incastonata nella roccia a picco sul Lago e, dopo l’ascensore, anche il collegamento via acqua va in questa direzione. Oggi chi decide di visitare Santa Caterina ha davvero l’opportunità di vivere una giornata intera, ricca di opportunità e di gustare un pezzo della nostra meravigliosa provincia».

INFO BATTELLO SANTA CATERINA
CORSE: Sabato, domenica e festivi dal 25 giugno al 4 settembre
ORARI: da Laveno: 14.40; 15.40; 16.40; 17.40
da Santa Caterina 15.10; 16.10; 17.10; 18.10
COSTO BIGLIETTO NAVIGAZIONE: 5 euro; 3 euro se abbinato al biglietto treno

Pubblicato il 24 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore