Il Tredicino porta il divertimento delle giostre ad Arona e sul Lago Maggiore
Settanta attrazioni, luci e adrenalina: il colosso dei parchi mobili del Nord Italia invade piazzale Aldo Moro fino al 22 marzo per la festa del Tredicino
Con il finire dell’inverno l’adrenalina delle settanta attrazioni è pronta a sprigionarsi ancora una volta sul Lago Maggiore. Venerdì 6 marzo il Luna Park del Tredicino riprende possesso del piazzale Aldo Moro ad Arona, confermandosi come il polo del divertimento più esteso di tutto il Verbano. Con una flotta di giostre che lo posiziona tra i parchi mobili più grandi del Nord Italia, l’evento resta protagonista in città fino a domenica 22 marzo, intrecciando lo svago alla devozione per i martiri Fedele e Carpoforo.
La macchina organizzativa è a pieno regime. Secondo Riccardo Claudi, portavoce dello staff, «anche per questa edizione è previsto un ricco programma di eventi collaterali, che sveleremo nei prossimi giorni». L’assessore alla Cultura, Alessandra Marchesi, evidenzia come la manifestazione rappresenti «un appuntamento identitario per Arona, capace di unire generazioni diverse e di valorizzare una tradizione storica che si rinnova ogni anno, arricchendo l’offerta culturale e di intrattenimento della città».
Il sindaco Alberto Gusmeroli punta l’accento sulla vitalità che l’evento porta al territorio: «Il ritorno del Luna Park del Tredicino è un momento molto atteso dalla comunità e dai visitatori, un evento che contribuisce a rendere Arona viva, attrattiva e accogliente, con ricadute positive anche per il commercio e il turismo locale». Per la gestione dei flussi, sono stati predisposti sette parcheggi gratuiti in via Grigioni, via Monte Nero, via Crosa, piazzale Vittime Bologna, via Isonzo e via Monte Rosa.
Le giostre seguono orari differenziati: dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 19:30 e dalle 20:30 alle 23:30. Il venerdì l’orario si estende dalle 15 all’1, il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 14 all’1, mentre la domenica l’apertura è dalle 10 a mezzanotte. Mercoledì 13 marzo, in occasione della festa patronale, il parco resta aperto con orario continuato dalle 10 alle 24.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.