Il desiderio come legge di vita: Massimo Recalcati a Luino per una sfida educativa
L'incontro, dal titolo "Il desiderio come legge di vita: la sfida dell'educazione a scuola ed in famiglia", si terrà domenica 1 marzo 2026 alle ore 17:45 al cinema teatro Sociale
La Comunità Pastorale “Madonna del Carmine” di Luino ha organizzato un importante appuntamento culturale e formativo che vedrà come protagonista il noto psicoanalista Massimo Recalcati. L’incontro, dal titolo “Il desiderio come legge di vita: la sfida dell’educazione a scuola ed in famiglia”, si terrà domenica 1 marzo 2026 alle ore 17:45.
Massimo Recalcati è uno dei più noti psicoanalisti lacaniani in Italia, accademico e saggista di rilievo internazionale. Membro dell’Associazione lacaniana italiana di psicoanalisi, ha fondato Jonas Onlus, centro di clinica psicoanalitica per i nuovi sintomi. La sua ricerca si concentra sulle psicopatologie contemporanee, il rapporto tra desiderio e legge, e le sfide dell’educazione. Collabora con testate come La Repubblica e ha curato programmi televisivi di successo. Autore di numerosi best-seller, è considerato una figura chiave nel dialogo tra psicoanalisi, filosofia e società.









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.