Alla vigilia di Natale Castelletto Sopra Ticino “rivive Betlemme”
La rievocazione del "presepe vivente" tra le antiche vie del centro con oltre venticinque quadri figurativi, la partecipazione dei rioni e la messa di mezzanotte
La tradizione della Natività torna a rivivere tra le antiche vie del borgo, riportando l’atmosfera della vigilia nel cuore del paese. Il 24 dicembre, Castelletto Sopra Ticino ospita la rievocazione del presepe vivente con Riviviamo Betlemme, un evento che ripropone lo scenario evangelico della mangiatoia di duemila anni fa attraverso un itinerario suggestivo.
(il presepe vivente di Angera)
La manifestazione ha inizio dalle 21 e si sviluppa lungo le strade del centro storico. Il percorso è composto da oltre 25 quadri figurativi che mettono in scena i momenti più significativi della nascita di Gesù. L’iniziativa nasce da un impegno collettivo coordinato da Pro Loco, Comune e Distretto del Commercio, con il supporto fondamentale delle Associazioni, dei Rioni, della Parrocchia e della Cittadinanza.
Il programma della serata trova il suo compimento naturale con la funzione religiosa della mezzanotte. Alle 24 verrà infatti celebrata la Santa Messa nella Chiesa di Sant’Antonio Abate, momento che riunisce l’intera comunità al termine della rappresentazione lungo le strade del centro.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.