Quantcast

A Varzo arriva un “Pinocchio tutto da ridere”

La scalinata della chiesa parrocchiale diventerà un palco per lo spettacolo del festival teatrale itinerante "Terra e Laghi"

pinocchio tutto da ridere

La rilettura del capolavoro di Collodi proposta dalla Teatrozeta Young Company è il terzo capitolo di una serie di rivisitazioni “tutte da ridere” realizzate dal direttore artistico Manuele Morgese. Sulla linea del mero “avanspettacolo” di un colorato cabaret l’intreccio classico viene rivoluzionato per dar forma a giochi metateatrali, canzoni dal vivo, scene coreografate e risate assicurate.
La storia che incornicia lo spettacolo, come in Cappuccetto rosso e Cenerentola …da ridere è la stessa:
Due improbabili malcapitati un po’ maldestri e poco organizzati si ritrovano senza volerlo dentro la scena teatrale del paese dei balocchi su un palco vero e proprio alla presenza del pubblico e soprattutto a loro insaputa. Ripercorreranno il viaggio di Pinocchio e la sua storia… la realtà si fonderà con la finzione e tra un colpo di scena e l’altro si ritroveranno immersi nella pancia della balena o nei panni della fatina dei desideri alla ricerca, tra mille bugie, di un modo per tornare ad essere dei “bravi bambini” o magari scappare dal teatro e tornare a casa.
In caso di pioggia: Teatro comunale

Regia e drammaturgia di Manuele Morgse
con Carmine Barbato e Simone Fabiani scene e costumi: Stella Iodice
tecnico audio luci Marco Mastrangioli

Pubblicato il 31 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore