“Bravi e Maledetti”: il concerto all’alba torna al Parco Europa di Sesto Calende
alle 5 del mattino il Gruppo Caronte inaugura la lunga giornata del Riverside Festival con un omaggio in musica agli artisti del “Club 27”, tra le luci del giorno e il panorama sul Lago Maggiore

Sabato 12 luglio, alle 5, la lunga giornata di musica del Sesto Riverside Festival – nel segno della notte bianca – si apre con il ritorno del concerto all’alba, un appuntamento ormai tradizionale al Parco Europa di Sesto Calende tra musica e natura, in uno dei punti più suggestivi affacciati sul Lago Maggiore.
Protagonista dell’edizione 2025 è il Gruppo Caronte, in una formazione esclusiva composta da violino, violoncello, pianoforte e voce. Il progetto si intitola Bravi e Maledetti e rende omaggio agli artisti del cosiddetto “Club 27” – da Jimi Hendrix a Amy Winehouse, passando per Kurt Cobain, Jim Morrison e Janis Joplin – figure centrali della musica contemporanea, segnate da una parabola creativa folgorante e tragica.
L’evento, a ingresso libero, promette di essere un’esperienza coinvolgente e immersiva: tra i suoni della natura e le prime luci del giorno, il pubblico sarà accompagnato in un percorso sonoro e simbolico tra storie, canzoni e suggestioni condivise. In caso di maltempo, il concerto si terrà sotto il portico del ristorante Verbella, adiacente al Parco.
Una giornata di musica a Sesto Calende: dal concerto all’alba alla notte bianca
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.