Quantcast

Terra e Laghi in scena con lo spettacolo “Dudù nella Preistoria” a Cannobio

In piazza Vittorio Emanuele III lo spettacolo per la categoria Teatro Circo scritto e diretto da Silvia Priori

dudu nella preistoria

Per la categoria Teatro Circo dell’edizione 2023 del festival teatrale itinerante “Terra e Laghi”, martedì 4 luglio l’appuntamento sarà a Cannobbio con lo spettacolo “Dudù nella Preistoria”.

E’ la storia di un bambino che nasce e vive nella preistoria e che come ogni bambino di oggi ride, gioca, piange e si dispera e lo fa in compagnia di un pupazzo che costruisce con cio’ che trova in natura.
Lo spettacolo propone una divertente rivisitazione delle tappe evolutive dell’uomo, dal Big Bang, alla nascita della vita sulla terra, sino ad arrivare all’Uomo nella preistoria con le sue scoperte viste dalla prospettiva paradossale, fanciullesca e comica del clown.

Una bellissima storia ricca di densi significati e di valori profondi che Teatro Blu ha messo in scena utilizzando le tecniche legate alla comicità del teatro e al virtuosismo del mimo clown.
Una storia delicata che basa la sua poesia e la sua comicità su una serie di gags comiche e numeri tecnici che coinvolgeranno il pubblico.

Dudù ci accompagna in un mondo fatto di pietre e di caverne, di pesci e dinosauri, di paura e di festa, un mondo a volte crudele a volte surreale dove succede di tutto. Uno spettacolo fantasioso e ricco di comicità.

4 LUGLIO – CANNOBIO (VB) ORE 21.00 – PIAZZA V. EMANUELE III Teatro Circo
SHINYA MURAYAMA (GIAPPONE) DUDU’ NELLA PREISTORIA
Testo e regia di Silvia Priori
In caso di pioggia: www.terraelaghifestival.co

Pubblicato il 27 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore