Quantcast

Per “Quelli delle Sette” puntata a Vergiate a colpi di minigolf e fanfare dei bersaglieri

La puntata di venerdì 21 aprile sarà in diretta dal cuore di Vergiate, alla scoperta dei segreti del Minigolf da uno dei campi più blasonati d’Italia

Minigolf vergiate

Sarà una suggestiva puntata sulle piste da Minigolf di Vergiate, quella di Quelli delle Sette che andrà in diretta  venerdì 21 aprile sulle frequenze di Radio Village Network.

L’apprezzato e sempre più caratteristico format radiofonico ritorna nella città del Gallo per andare alla scoperta dei segreti di uno dei più blasonati campi di minigolf di Italia, in Via Cusciano, cornice a partire di importanti competizioni di questo nobile sport.

Il quartetto composto da DJ Mauz e dagli speaker Marco Limbiati, Fabio Barisone e Susy Milani – con il supporto del  giovane tainese Lorenzo Giuranna – sarà ospite del Bar del Minigolf in compagnia di un vero e proprio specialista: il vergiatese Rudi Giroldini, oro ai campionati italiani del 2008 e vicepresidente del Club Golf su Pista di Vergiate, nato proprio dall’entusiasmo legato all’apertura dell’impianto nel 1983. Chi meglio di un campione potrà spiegare ai microfoni della trasmissione un mondo che, pur non richiedendo un grosso sforzo dal punto di vista fisico, ha bisogno di molta calma, freddezza e concentrazione.

Come sempre, la puntata sarà occasione per portare la voce della comunità del paese dove il quartetto, oramai quintetto, fa tappa. Venerdì 21 Aprile non mancheranno infatti i racconti, gli aneddoti e le novità da parte del presidente della Pro Loco, Tino Fiorani, che, inoltre, riconoscerà il merito di un suo storico predecessore, l’allora presidente Silvano Galli, di proporre la costruzione dell’impianto di minigolf proprio nel centro del paese.

Spazio poi agli inconfondibili cappelli piumati della Fanfara dei Bersaglieri di Vergiate attraverso la presenza del vicepresidente, Mario Ruggiero, e infine, con Don Alessandro Marinoni, coadiutore della Comunità Pastorale di Vergiate. Realtà che comprende le Parrocchie di Vergiate Sesona, Cimbro, Cuirone che lo ha accolto dal settembre del 2020.

COME ASCOLTARE QUELLI DELLE SETTE

Come ascoltare Quelli delle Sette? Basta scaricare l’app di Radio Village Network, collegandosi al sito https://www.radiovillagenetwork.it/ ed ascoltando la diretta (anche da uno smartphone) o chiedendo al proprio assistente vocale di collegarsi a RVN. Il programma andrà in replica alla domenica, dalle 13:00 alle 14:30, e potrà essere sempre riascoltato grazie ai podcast. ‘Quelli delle Sette’ gode del patrocinio di Confcommercio Gallarate Malpensa, della Pro Sesto Calende ed è realizzato grazie al contributo del Distretto del Commercio Malpensa Nord Ticino. Varese News è il Media Digital Partner.

di
Pubblicato il 20 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore