Quantcast

Il Premio Strega torna a Verbania sul Lago Maggiore

Appuntamento per domenica 18 giugno: una serata al Teatro il Maggiore con la presentazione dei cinque finalisti e a seguire lo Strega Party

Leggere libri

Domenica 18 giugno il Premio Strega torna per la quinta volta nella sua storia a Verbania: il premio letterario più prestigioso d’Italia ha scelto di nuovo le sponde del Lago Maggiore. Una serata da non perdere al Teatro il Maggiore con la presentazione dei cinque finalisti e a seguire Strega Party nella bellissima location panoramica sul lago.

“E’ un onore poter organizzare questo evento puntando come ogni stagione su qualità e cultura per vivere il nostro territorio – ha commentato l’amministrazione comunale -. Un lavoro di squadra condotto come sempre dal Comune di Verbania insieme alla Biblioteca Ceretti e alla Libreria Alpe Colle affiancati dalla Fondazione il Maggiore e dalla magnifica ospitalità del Grand Hotel Majestic. Unire le forze per migliorare la nostra città, per creare momenti utili prima di tutto per costruire senso di cittadinanza, relazioni e coscienza civile. Ogni passo dipende da noi, dalla nostra quotidianità, dalle nostre scelte. Per queste ragioni sarà ancora più affascinante trovarsi domenica 18 giugno e vivere una serata nella nostra bellissima città. Infine è fondamentale ricordare il lavoro preziosissimo della Fondazione Bellonci di Roma e della Ditta Strega Alberti di Benevento che dal 2018 hanno scelto e voluto fortemente portare il Premio Strega a Verbania, una decisione coraggiosa, un buon modo per creare rete tra centro e provincia, per un’Italia capace di stupire in ogni suo angolo creando lavoro e cultura attraverso i libri e la magia della reciprocità”.

Ecco i dodici libri candidati al Premio Strega 2023

Pubblicato il 14 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore