Quantcast

“La fotografia come un progetto”: a Sesto Calende incontro con Valter Iannetti

Venerdì 24 marzo l'esperto e stimato fotografo ritorna in sala Cesare da Sesto per spiegare lo studio, la progettazione e lo sviluppo di un progetto fotografico

I segni dell'uomo nell'ambiente - Valter Iannetti

La fotografia è un’arte che richiede passione, ma anche tecnica e progettazione. E proprio di questo si parlerà venerdì 24 marzo alle ore 21.00 presso la Sala Cesare da Sesto in Piazza Mazzini a Sesto Calende. Valter Iannetti, fotografo professionista da vent’anni, sarà l’ospite d’onore della serata organizzata dal Fotoclub Verbano Aps.

Durante l’incontro, Iannetti illustrerà cos’è e come si avvicina un progetto fotografico, partendo dallo studio, passando per la progettazione fino alla realizzazione. Un’occasione unica per conoscere da vicino il lavoro di un fotografo professionista e capire come si realizza un portfolio di successo.

Iannetti ha seguito numerosi workshop sia in Italia che all’estero e le sue opere sono state esposte in molte gallerie prestigiose. Tra le esposizioni più importanti, ricordiamo Kleine Gallerie a Bolzano nel 2008, Maison de L’image a Mons nel 2011 e 2012, Studio Govino a Milano nel 2014 curata da Giovanni Chiaramonte e Maurizio Montagna, Academie des Beaux Arts a Grenoble Mois de la Photo nel 2019, Forte di Bard ad Aosta nel 2019, Galleria Boragno nel 2021 e la Fondazione Bandera per l’Arte nel 2022.

La serata è aperta a tutti, sia ai professionisti che agli appassionati di fotografia, che potranno imparare da uno dei fotografi più stimati tra quelli invitati dal circolo fotografico del Basso Verbano.

Pubblicato il 19 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore