Quantcast

Le poesie ricamate di Arianna Niero in mostra a Gavirate

La poetessa sarà presente il 21 marzo alle 18.00 alla Sala Mura per una performance poetica intitolata "Versi Tersi". Sarà accompagnata dai Poeticanti, ovvero Paolo Provasi, musicista, e Roberta Turconi, attrice

Arianna Niero - Poesie ricamate

La primavera è una stagione speciale che porta con sé una serie di emozioni ed ispirazioni. La natura inizia a risvegliarsi dal letargo invernale e a mostrare i suoi colori e le sue sfumature. E’ anche la stagione che celebra la Giornata Mondiale della Poesia, che cade il 21 marzo.

In questo anno di celebrazione, vogliamo presentarvi una poetessa molto particolare, Arianna Niero, che ha creato un progetto chiamato “Poesie d’amore su tela”. Nel 2013, Arianna Niero ha iniziato a ricamare le sue poesie su tessuti di lino e cotone, come teli da bagno, lenzuola, federe, camicie da notte, sottovesti e abiti da sposa. Questa forma d’arte tessile, insieme alla poesia, ha dato vita ad un progetto unico ed originale.

Per celebrare questa forma d’arte, la poetessa sarà presente il 21 marzo alle 18.00 presso la Sala Mura, in Piazza De Gasperi, 1 a Gavirate, per una performance poetica intitolata “Versi Tersi”. La poetessa sarà accompagnata dai Poeticanti, ovvero Paolo Provasi, musicista, e Roberta Turconi, attrice.

La mostra con i tessuti ricamati rimarrà aperta fino alla domenica successiva, il 26 marzo. La mostra sarà visitabile dalle 15.00 alle 18.00, mentre il sabato e la domenica anche dalle 10.30 alle 12.30.

Per ulteriori informazioni, si può contattare la biblioteca del Comune di Gavirate al numero 0332748278 o tramite email all’indirizzo biblioteca@comune.gavirate.va.it.

In questo periodo di rinascita, la poetessa Arianna Niero ci invita ad ammirare la bellezza della poesia e della tessitura, due forme d’arte che si incontrano e si fondono in un’esperienza unica e coinvolgente.

Pubblicato il 17 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore