Quantcast

Grandi ospiti sul Lago Maggiore, a Verbania arriva Patti Smith

Tra gli eventi di punta di Stresa Festival, il concerto di Patti Smith in programma il 29 luglio al Tecnoparco di Verbania

patti smith concerto lugano 31/03/2010

È uno degli eventi più attesi dell’estate sul Lago Maggiore. Patti Smith salirà sul palco di Stresa Festival il 29 luglio 2022 (ore 21), accompagnata dal figlio Jackson Smith alla chitarra, Tony Shanahan al basso e Seb Rochford alla batteria.

La rassegna musicale del Verbano presenta anche quest’anno un calendario di grande qualità e tra i momenti più attesi c’è senza dubbio quello dedicato alla “sacerdotessa” del rock.

Patti Smith nella sua carriera di oltre quaranta anni ha attraversato il genere diventandone l’icona, analizzato il mondo in tutte le sue forme d’arte, attraverso la musica, la fotografia, la poesia, i romanzi, la pittura e la scultura, lasciando un segno indelebile in ogni sua espressione. Amata, discussa, potente ed idealista, Patti Smith è un vero e proprio mito del rock per tutte le generazioni e, senza dubbio alcuno, tra gli artisti più influenti di sempre, cantautrice e poetessa.

Nell’anno delle celebrazioni di Pier Paolo Pasolini, non poteva mancare un invito a una testimone dell’influenza che il grande intellettuale ha avuto trasversalmente sulla cultura musicale.

Patti Smith si esibisce per la prima volta a Stresa Festival e per l’occasione verrà allestita una singolare location al Tecnoparco di Verbania, progettato all’inizio degli anni ’90, e ultima sua opera, dal celebre architetto Aldo Rossi. In caso di maltempo l’evento è spostato al Palazzo dei Congressi di Stresa.

Per saperne di più sul festival

di
Pubblicato il 02 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore