Quantcast

A Domobianca al via la stagione invernale

Da sabato 11 dicembre saranno aperti gli impianti della stazione domese con tante novità, dal ristorante a, soprattutto, la nuova proprietà: "Una nuova sfida per rilanciare la stazione sciistica"

Domobianca - scii - impianti sciistici

Grazie alle nevicate degli ultimi giorni – e al lavoro di preparazione svolto con il nuovo impianto di innevamento artificiale -,  la stazione sciistica di Domodossola “Domobianca365” apre ufficialmente la stagione invernale 2022 nel weekend di sabato 11 e domenica 12 dicembre.

“Una partenza attesa, tanto voluta e desiderata dagli appassionati dello sci alpino, dello snowboard e da tutte le famiglie che ora potranno passare giornate di sport, piacere e divertimento sulle piste dell’Alpe Lusentino” commentano i gestori dell’impianto sciistico. Quello di sabato è infatti un evento importante per Domobianca365 che segna sostanzialmente l’esordio invernale della nuova proprietà – il gruppo Altair – che spera nel rilancio della stazione sciistica nel centro della Val d’Ossola. 

“Siamo finalmente arrivati a tagliare il nastro di una nuova importante sfida – commenta Paolo Zanghieri, Presidente del Gruppo Altair e di Domobianca365 – che non vedevamo l’ora di poter affrontare. Abbiamo voluto elevare ancora di più il livello di qualità di Domobianca365 in ogni particolare e in tutti i dettagli per regalare ai nostri ospiti giornate di divertimento sulla neve da trascorrere in piena sicurezza. Con tre punti ristoro tutti nuovi o appena ristrutturati, un impianto di innevamento artificiale che garantirà neve per tutta la stagione, piste per sciatori di ogni livello, la scuola sci e i sorrisi di benvenuto di tutto il nostro personale, siamo pronti ad aprire le porte a tutti gli ossolani, ai cittadini di Domo e agli appassionati dell’alto Piemonte e delle vicine provincie lombarde. Per tornare, finalmente dopo lo stop imposto dalla pandemia nella passata stagione, a divertirsi con noi”.

Nel primo weekend della stagione saranno aperte la Seggiovia Motti, lo skilift Baby, i due nuovi tapis roulant – da 100 metri e 40 metri – allestiti sotto la Baita Motti, per il divertimento dei piccoli sciatori. A regime, una volta soddisfatte le condizioni di innevamento, saranno 4 le seggiovie in azione a Domobianca365 (Motti, Prel, Torcelli e Casalavera) con una portata di 1000 persone/ora cadauna, oltre a 2 sciovie e tre tapis roulant.

DOMOBIANCA: orari e tariffe degli impianti

Gli impianti saranno aperti tutti i giorni dalla 8.30 alle 16.30.

Per questo primo fine settimana di apertura prezzi scontati per gli skipass, acquistabili direttamente online da Venerdì (giornaliero intero 23 euro, oltre a varie tariffe agevolate).

Per la stagione 2021/2022 sono state razionalizzate le tariffe con un prezzo per lo skipass festivo di 33 euro (ridotto under 14, over 65 e residenti a 26 euro). Disponibili anche accessi per 4 e 2 ore. 

E’ già acquistabile dal sito anche l’abbonamento stagionale al costo di 400 euro (ridotto under 14, over 65 e residenti a 320 euro).

Gli skipass si possono acquistare online sul sito www.domobianca365.it/ e presso le biglietterie alla partenza degli impianti.

LE NOVITA’: dalla ristorazione al rinnovato impianto di innevamento artificiale

La ristorazione di qualità di Domobianca365 rappresenta uno degli aspetti di maggior novità per la stagione. Il “Domobianca Food” accoglierà sciatori e clienti nelle strutture del LuseBar, alla partenza della seggiovia, alla Baita Motti, il nuovo ristorante con terrazza panoramica e vista sulla piana di Domodossola completamente ristrutturato e in gradi di ospitare fino a 300 persone e con una terrazza di 350 mq e infine allo SkiBar il caratteristico approdo nel punto più alto della località dove gustare specialità della cucina ossolana, ottimi panini e birre artigianali. SkiBar non sarà aperto in questo primo fine settimana in attesa che le condizioni di innevamento consentano l’apertura del secondo tratto della seggiovia. Nelle prossime settimane sarà aperto, con servizio di pizzerie e paninoteca, anche lo spazio del Rifugio Lusentino in prossimità del parcheggio.

Come detto sono parecchie le novità per questa stagione, a partire dal rinnovato impianto di innevamento artificiale, che garantisce neve su 10 km di piste. Completamente automatizzato, grazie al nuovo software per il controllo dei cannoni, l’impianto è alimentato con l’acqua del nuovo lago, realizzato appositamente per l’approvvigionamento e l’innevamento, che permetterà di avere sempre neve e piste in ottime condizioni a Domobianca365. Nel corso delle prossime settimane e certamente per le vacanze di Natale e fine anno sarà pronto anche un ampio snowpark per gli appassionati di snowboard che potranno contare anche su due nuovi maestri entrati nel team della scuola sci.

LA MAPPA

di
Pubblicato il 10 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore