Quantcast

“Marta Destino”, in libreria il romanzo d’esordio di Luca Montani

Nel libro la storia di Marta Destino, ragazzina delle case popolari di Quarto Oggiaro. La sua giovane vita viene stravolta quando assiste impotente all’occultamento di un cadavere

marta destino - romanzo luca montani

È in libreria dal 2 dicembre il romanzo “Marta Destino“, esordio narrativo di Luca Montani che racconta la storia di Marta Destino (Laurana Editore), una comunissima adolescente milanese che si trova – suo malgrado – catapultata in un’avventura più grande di lei.

Un’evasione tra sogno e realtà che si tinge di crescita personale grazie a nuovi rapporti affettivi e consapevolezze.

La Trama

“Marta Destino è una ragazzina che vive in una casa popolare di Milano a Quarto Oggiaro. La sua giovane vita viene stravolta quando assiste impotente all’occultamento di un cadavere ad opera di due giovani slavi. Con la paura tipica del testimone scomodo, intenta una fuga a Roma, lasciando Milano, gli amici, il fidanzato e la litigiosissima famiglia. Ad accompagnare la ragazzina è nonna Carla, milanese verace, operaia alla Breda e chiassosissima inquilina delle case popolari, che grazie alle proprie conoscenze riesce ad attivare dei contatti nella polizia e nei servizi segreti con l’obiettivo di mettere in salvo la nipote. Il risultato è una scorribanda che vede interpreti – a volte gregari, a volte protagonisti – 40 personaggi, che s’intrecciano alla storia di Marta. Con una sapiente padronanza narrativa, Luca Montani costruisce un romanzo che vaga dal personale all’universale, dalla realtà al sogno, in un inaspettato e veritiero dipinto della nostra più sincera e fallace natura umana”.

L’autore
Luca Montani, classe 1968. Direttore comunicazione di MM Spa con un passato nella formazione, negli studi filosofici e teologici, nel teatro e nella scultura. È stato consulente strategico di numerose realtà pubbliche, private e del terzo settore. È autore di 21 – Alfabeto per la comunicazione post pandemia edito da Altreconomia. Marta Destino è il suo esordio alla narrativa.

“Abbiamo bisogno di rimettere l’etica al centro della comunicazione”

di
Pubblicato il 04 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore