Quantcast

Integrazione “verde” tra Il Maggiore e il Parco di Villa Maioni

Parco e spiaggia de Il Maggiore diventeranno l’area prioritaria di riferimento per lo svago e il relax dei diportisti che attraccheranno a Verbania

Nell’ambito della riqualificazione “verde” dell’area circostante Il Maggiore, è di questi giorni la determina dirigenziale che assegna all’agronomo Fabrizio Breganni lo studio di fattibilità e la relazione paesaggistica del parco di villa Maioni con l’intento, par di capire, di integrare, anche dal puto di vista estetico, l’area del centro eventi al parco della biblioteca civica.

Attualmente l’”anello di congiunzione” tra i due spazi è costituito dall’area a verde retrostante la spiaggia. Centro eventi e parco di villa Maioni si trovano al centro di una rete di percorsi per la “mobilità dolce” dal parco Cavallotti di Intra al lungolago di Pallanza. Da qui l’esigenza di migliorarne, oltre all’estetica, anche la funzionalità. In tempi medi, se l’iter progettuale andrà a buon fine, una volta realizzato il nuovo porto turistico, parco e spiaggia de Il Maggiore diventeranno l’area prioritaria di riferimento per lo svago e il relax dei diportisti che attraccheranno a Verbania.

Pubblicato il 14 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore