Quantcast

Gli allievi del Maggia ancora protagonisti in tv con Cooking Quiz

Il format didattico innovativo sarà a Stresa il 26 marzo

Sarà trasmesso da lunedì 9 marzo il game-show televisivo Cooking Quiz, il format didattico innovativo nel quale si sfidano gli studenti dei più importanti istituti alberghieri d’Italia. La scorsa edizione del programma ha fatto registrare un record di ascolti con oltre 900.000 telespettatori che hanno seguito quotidianamentela trasmissione in tutta Italia. Il concorso nazionale coinvolge quest’anno circa 50 scuole. Anche quest’anno vedrà la partecipazione degli allievi dell’Istituto Alberghiero Maggia.

Tutte le puntate del Cooking Quiz sono realizzate all’interno delle scuole, con gli studenti che per l’occasione vestono i panni di “concorrenti”. La trasmissione farà tappa anche a Stresa il 26 marzo. Questa edizione avrà un fil rouge comune a tutte le tappe: il 2020 celebra il bi-centenario della nascita di Pellegrino Artusi, il grande scrittore e gastronomo padre della cucina italiana.

La finalissima nazionale è prevista nei giorni 20, 21 e 22 maggio: destinazione Salsomaggiore Terme con visite nella Food Valley, nella sede di Alma e a Parma città della Cultura 2020.

Cooking Quiz è un progetto che coinvolge le classi quarte degli istituti alberghieri d’Italia e per il suo valore didattico, formativo ed etico è patrocinato dal Ministero delle politiche agricole, forestali e del turismo. Un format da grandi numeri che coinvolge oltre 12mila studenti, un importante progetto che ha lo scopo di divertire ma soprattutto di insegnare e formare i giovanissimi.

In Piemonte il concorso è trasmesso su TeleCupole, canale 15 dal lunedì al venerdì alle 18.30 e in replica da martedì a sabato alle ore 01.30. Inoltre sarà possibile vedere in tutta Italia la trasmissione sul Canale Sky 845 e su TvSat canale 422 da lunedì a venerdì alle 18.30 e in replica da martedì a sabato alle ore 01.30.

Cooking Quiz è un’iniziativa promossa da Plan Edizioni, leader nel mercato dell’editoria per gli Istituti Alberghieri, da Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana e da Peaktime che da anni sviluppa format didattici per le Scuole finalizzati al trasferimento di valori e nozioni agli studenti di ogni ordine e grado.

Pubblicato il 06 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore