Quantcast

Messa e polenta a Monterecchio, una domenica di festa all’alpeggio

Gli Amici di Monterecchio organizzano l'annuale appuntamento di fine agosto in cima

alpeggio monterecchio

“Gli Amici di Monterecchio” organizzano per domenica 26 agosto una giornata particolare su uno degli alpeggi più belli della provincia di Varese.

Alle ore 11:00 è verrà celebrata la Santa Messa presso la cappelletta dedicata alla Madonna “Maria Regina della Vittoria”, alla presenza delle autorità comunali, una delegazione degli alpini e certamente tanti amici e conoscenti. Dopo la messa, intorno alle ore 12:00, il via con la polenta!!

Il successo e la partecipazione degli anni precedenti saranno anche questa volta uno stimolo per gli organizzatori, che provvederanno a dotare gli spazi preparato tra le baite di opportuna protezione in caso di mal tempo.

Si ricorda inoltre che per gli appassionati della montagna e per gli sportivi, è possibile raggiungere Monterecchio in una quarantina di minuti a piedi dal Passo Forcora; mentre per le persone meno sportive, per la giornata di domenica, la strada Forcora-Monterecchio sarà libera al transito di tutti i veicoli.

In modo tale da rendere accessibile l’alpeggio in tutta comodità.

Pubblicato il 24 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore