La corale di Sesto festeggia
Il coro alpino sestese festeggia due anniversari: i 60 anni di attività e i 90 anni del suo maestro fondatore. L’appuntamento è per sabato 14 ottobre

Il coro alpino sestese festeggia due grandi anniversari: i 60 anni di attività e i 90 anni del suo maestro fondatore Celestino Zonca . L’appuntamento è per sabato 14 ottobre alle 15.00 al locale La Marna di Sesto Calende.
«Crediamo che Sesto Calende possa sentirsi giustamente orgogliosa e grata in primis al Maestro Zonca – spiegano in una nota i responsabili del Coro – ma anche a tutti coloro che hanno e fanno tutt’ora parte del coro, di avere nel proprio tessuto sociale un’associazione culturale che preservi e tramandi la tradizione del canto popolare con serietà e dedizione».
L’incontro sarà un viaggio nel tempo, attraversando gli anni in cui il Coro ha continuato senza interruzioni la propria attività grazie alle innumerevoli voci (se ne contano più di 200) che si sono susseguite negli impegni corali che hanno visto la corale portare in Italia e all’Estero una nota di armonia e di serena e rispettosa amicizia, oltre che il nome di Sesto Calende.