Quantcast

Frecce Tricolori, Arona presenta il conto

Il sindaco pubblica su Facebook le voci di spesa e le entrate ottenute per la manifestazione che ha richiamato migliaia di persone su entrambe le sponde

Frecce Tricolori - 4

Il sindaco di Arona, Alberto Gusmeroli, ha pubblicato questa mattina su Facebook i conti dell’esibizione delle Frecce Tricolori che si è tenuta a luglio sul Lago Maggiore. Tre tabelle che evidenziano le entrate raccolte e i costi sostenuti per la gestione della manifestazione che ha richiamato sulle due rive del Verbano migliaia di persone.

Galleria fotografica

Le Frecce Tricolori 7 4 di 14

Scrive Gusmeroli: «A conclusione della bellissima manifestazione che ha portato oltre 100.000 persone ad Arona con piena soddisfazione di tutti coloro che vi hanno assistito, manifestazione organizzata, a detta di tutti, in maniera impeccabile, rendiamo noto per massima trasparenza il dettaglio di tutte le entrate e le spese dell’evento. Nello specifico sono presenti tre tipi di entrate: quelle in denaro transitate nel Bilancio comunale, quelle sempre in denaro ma non inserite in Bilancio in quanto le spese sono state sostenute direttamente dagli sponsor e gli apporti “in natura” sempre da Sponsor».

«E’ con estrema soddisfazione – prosegue il primo cittadino – che rileviamo come una manifestazione di portata sovranazionale, dal costo complessivo superiore ai € 100.000,00, sia stata gestita da un Ente Pubblico, con un’enorme attività di fund rising, grazie alla quale si è potuto contenere il costo effettivo a carico della Comunità Aronese nella modica cifra di €3.531,42. Un ringraziamento va ancora a tutti gli sponsor, ai miei collaboratori, ai volontari, alle Associazioni, agli Enti Pubblici e privati che sono stati artefici di questo grande risultato e……arrivederci all’ARONAIRSHOW DEL LAGO MAGGIORE 6-7 luglio 2018!»

Il post del sindaco, con le voci di spesa e di entrata in dettaglio:

Maria Carla Cebrelli
mariacarla.cebrelli@varesenews.it
Mi piace andare alla ricerca di piccole storie, cercare la bellezza dietro casa, scoprire idee slow in un mondo fast. E naturalmente condividerlo. Se credi che sia un valore, sostienici.
Pubblicato il 29 Luglio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le Frecce Tricolori 7 4 di 14

Galleria fotografica

Frecce Tricolore 6 4 di 13

Galleria fotografica

Frecce Tricolore ad Angera e Arona 4 di 29

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore