Quantcast

300 poesie sotto gli alberi

La manifestazione si inserisce nella sessione luinese del festival della poesia di Genova

Avarie

Verrà inaugurata il 25 giugno alle ore 17.00, sul lungolago di Luino, zona parco Lago viale Dante, l’installazione “La poesia si fa strada. La strada si fa poesia”.

E’ un omaggio alla poesia, alla capacità e al piacere di vivere ed esprimere i sentimenti che sono ricchezza e patrimonio dell’intera umanità.

Una “teoria di poesie “ sotto le piante che ornano e ombreggiano il lungolago , intesa come “spettacolo da vedere in uno spazio e in un tempo” , da vedere e da vivere camminandoci dentro.

Trecento spazi da occupare, ma già si dice che non sono sufficienti. Pannelli colorati, plastificati su cui sono riprodotte poesie anche di autori stranieri.

E la diversità della forma, i diversi modi di esprimere, di essere, al vento di Tramontana diventano un’ unica espressione vibrante dell’umano sentire: il dolore, la gioia, lo stupore, la speranza, l’amore. Tutti elementi che ci accomunano nell’umanità.

Poesia allora come strada da percorrere per il dialogo della pace.

La manifestazione si inserisce nella sessione di Luino del festival della poesia di Genova (www.festivalpoesia.org).
La serata del 24 giugno alle 20 al Teatro Sociale di Luino verrà dedicata alla proiezione di un paio di pellicole e alla Poevisione – Poesia in visione  e il giorno successivo si terrà l’installazione.
Maggiori info www.aisuversoitaca.it.

Pubblicato il 20 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore