Quantcast

“Leggero”: a teatro la storia della musica italiana

Lo spettacolo in programma per il 25 maggio alle 21 al Teatro Sociale di Luino vede 8 musicisti e 5 danzatori

teatro sociale luino

E’ tutta musica leggera… ma come vedi la dobbiamo cantare”: Così recita il testo di “Una notte in Italia” di Ivano Fossati che, insieme a brani di Fabrizio De André, Francesco De Gregori, Roberto Vecchioni, Paolo Conte, Vasco Rossi e altri grandi autori della canzone italiana, è parte del repertorio di “Leggero”, lo spettacolo con 8 musicisti e 5 danzatori in programma per il 25 maggio alle 21 al Teatro Sociale di Luino.

Si tratta di canzoni che hanno segnato le trasformazioni della società, coinvolto più di una generazione tanto che ancora oggi, passati gli anni (mezzo secolo per alcune di queste), sono vive nell’immaginario musicale del pubblico italiano.

La compagnia rende omaggio a queste canzoni, riarrangiandole per un organico nel quale si incontrano il popolare, il classico e il moderno. Un trio formato da pianoforte/fisarmonica, contrabbasso e percussioni, un quartetto d’archi e voce.

Anche la danza diventa parte integrante dello spettacolo, a riprova che la forza della musica e dei testi di questi brani intramontabili sono fonte di ispirazione continua.

Prevendita presso il Teatro Sociale dalle 17.30 alle 20.30 Ingresso € 14 – Ridotto € 7 Info: 0332/536538

Pubblicato il 20 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore