Quantcast

Escursione alla scoperta del “popolo della notte”

L'appuntamento è in programma venerdì 8 aprile, dalle 21 alle 23

gufo

Una serata alla scoperta del “popolo della notte“, quello che vive nei boschi e che solo se si è fortunati è possibile incontrare. L’assessorato alla cultura del comune di Sesto Calende propone “Un’escursione notturna” accompagnati da Cristiano Nericcio, geologo, guida escursionistica ambientale del Parco del Ticino ed esperto in geo-archeologia.

L’interessante iniziativa è in programma venerdì 8 aprile dalle 21 alle 23 e si articolerà su un percorso di circa 6 chilometri (150 metri circa di dislivello) con soste didattiche lungo il percorso.

Il ritrovo è previsto alle 20.45 presso il centro sportivo di Viale Lombardia. Gli organizzatori raccomandano calzature adeguate e torce, meglio se frontali. La partecipazione è libera (prenotazioni a biblio@comune.sesto-calende.va.it) e anche bambini e ragazzi, se abituati a camminare, possono partecipare.

In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata al 15 aprile.

di
Pubblicato il 18 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore