Quantcast

“Tutti pazzi per lo shopping”: in scena i pazienti del centro diurno

Giovedì 24 marzo al Centro Diurno dell’Ospedale di Luino verrà presentato: “Tutti pazzi per lo shopping”. Uno spettacolo teatrale a cura del gruppo Teatro del Centro Psico Sociale di Laveno

isidoro cioffi

Giovedì 24 marzo alle ore 10.30, presso il Centro Diurno dell’Ospedale di Luino, il gruppo Teatro del Centro Psico Sociale di Laveno si presenterà per la prima volta al pubblico con una simpatica performance dal titolo “Tutti pazzi per lo shopping”. 

Il gruppo, formato da otto donne, pazienti ed operatrici, porterà in scena in modo ironico e scanzonato alcune delle situazioni tipiche del mondo degli acquisti, in cui nostro malgrado ci troviamo spesso catapultati. Le file alla cassa, le offerte e i saldi saranno alcuni dei momenti descritti dalle attrici al debutto.

Il laboratorio di teatro, guidato dall’attrice Silvia Sartorio, è attivo da anni presso le sale dell’Ospedale di Cittiglio, con incontri settimanali in cui si lavora su diverse tematiche espressive e comunicative. Questo consente di scaricare l’energia in forma positiva e creativa.

«L’uso dell’immaginazione e la possibilità di interpretare personaggi diversi da sé- specifica il dott. Isidoro Cioffi, direttore della Psichiatria del Verbano – consente di esternare emozioni e stati d’animo e dare via libera a sensazioni compresse, creando uno stato di serenità».

Con il gruppo che sta attualmente frequentando il corso si è deciso di sperimentare un’anteprima davanti ad un pubblico ristretto per provare l’emozione di andare in scena e mettersi in gioco in una nuova esperienza. Al termine dell’incontro, il gruppo Canto delle Comunità e del Centro Diurno di Luino eseguirà alcuni brani per salutare questo incontro.

Pubblicato il 15 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore