Quantcast

Al Parisi Valle arriva il “Florilegio”

Venerdì 26 febbraio 2016 alle ore 21, fa tappa anche al Civico Museo di Maccagno il progetto realizzato dal Teatro Periferico di Cassano Valcuvia

varie

Venerdì 26 febbraio 2016 alle ore 21, fa tappa anche al Civico Museo di Maccagno il progetto realizzato dal Teatro Periferico di Cassano Valcuvia in collaborazione con la Fondazione Cariplo, dal titolo “Limes. Confini che s’incontrano”.
In programma, il concerto – spettacolo “Florilegio”.

Si tratta di un progetto triennale cui hanno aderito anche i Comuni di Azzio, Cassano Valcuvia, Castello Cabiaglio, Gavirate, Germignaga e Portovaltravaglia, che intende favorire l’avvicinamento dei cittadini, italiani e stranieri, ai luoghi della cultura del nostro territorio.

Gli spettatori parteciperanno a un lavoro di raccolta di storie, interviste, esperienze, favole, che, a fine progetto, prenderanno la forma di vere e proprie opere artistiche (spettacoli, performance, creazioni d’arte) interpretate e realizzate dal pubblico stesso.

Per Maccagno con Pino e Veddasca il tema prescelto è “Odori, colori, profumi, storie e avventure nella natura e nell’arte”.

In questo primo incontro due attori – lettori, ricreando le voci della natura con originali strumenti sonori, accompagneranno la platea in una singolare esperienza percettiva attraverso i miti classici e la poesia contemporanea.
I prossimi appuntamenti si terranno, sempre al Civico museo, il nove, dieci e quindici aprile.

Tutti gli spettacoli saranno a ingresso libero.

Abbiamo voluto aprire le porte del nostro splendido Museo a questo innovativo progetto – dice il Sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca Fabio Passera – perché crediamo che l’Arte vada vissuta in maniera totale. Un museo nasce per raccogliere quadri e sculture, ma spesso la natura sa offrire spunti, se possibile, ancora più suggestivi. Per questo sono certo che la proposta del Teatro Periferico saprà incontrare il favore e l’interesse del nostro pubblico di appassionati”.

Pubblicato il 25 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore